domenica 26 giugno 2011

tavolo Performance di Calligaris

Alla fine ho deciso! Vada per il tavolo Performance della Calligaris! E' davvero bello, l'ho scelto con il piano in vetro serigrafato extrabianco... all'inizio pensavo di prenderlo in vetro serigrafato neutro, ma quando ho visto il campione ho cambiato idea: il vetro neutro tende al verde-azzurro, e non mi piaceva l'effetto. Extrabianco invece è bellissimo!
Le gambe si possono scegliere in acciaio cromato o in alluminio satinato: io ho scelto le seconde. Il tavolo è allungabile, e la prolunga, diversamente dal piano, è color alluminio.
Le dimensioni sono 130 x 80 cm, allungato arriva a 180 cm.
Dovrebbe arrivarmi insieme all'armadio e alle sedie, i primi di agosto. Non vedo l'ora!
tavolo Performance di Calligaris

Praticamente è quello nell'immagine sopra, solo che le gambe sono diverse, quelle in foto sono in acciaio cromato

molto bello anche con il piano in vetro serigrafato rosso

elegante con il piano in legno scuro

martedì 21 giugno 2011

letto Tadao di Flou

Domenica pomeriggio sono andata a fare un giro per negozi di arredamento a Pontedera, Ponsacco e Perignano insieme ai miei genitori e ai miei zii per scegliere il letto e l'armadio per la camera.
Il letto dei miei sogni sarebbe il Tadao della Flou, ma sapevo già che costava un botto, quindi cercavo un letto simile al Tadao ma più economico.
La fortuna ha voluto che in un grande negozio di Ponsacco ci fosse un letto Tadao fortemente scontato... in pratica costava 100 euro in più rispetto all'imitazione. E così.... ho preso il Tadao!!!
E' semplicemente stupendo: doghe in legno color grigio scuro, antracite, finitura in legno al naturale. E' la finitura laccata che fa lievitare il prezzo, ma da quest'anno la Flou ha fatto due finiture non laccate che hanno fatto abbassare sensibilmente il costo.

Il letto Tadao è stato disegnato per Flou da Vico Magistretti nel 1993, ed è uno dei pezzi più famosi e apprezzati del design italiano.

letto Tadao di Flou, colore grigio scuro
Tadao di Flou, design di Vico Magistretti
letto Tadao, Flou

Non vedo l'ora che mi arrivi così lo fotografo!
Ora vi saluto, tra un'ora vado all'Ikea!!!

venerdì 17 giugno 2011

missione tavolo: Calligaris?

Non ho ancora scelto il tavolo per la sala da pranzo....
Di sicuro lo vorrei in metallo e vetro, ma sono indecisa sulla finitura del piano: trasparente? serigrafato neutro? o serigrafato bianco?
Per adesso mi piace molto questo, Perfomance di Calligaris:

performance Calligaris
tavolo Perfomance di Calligaris


mercoledì 15 giugno 2011

missione: cabina doccia

Come vi avevo già raccontato, il bagno del piano principale della casa è senza cabina doccia (la vecchia proprietaria se l'è portata via).
Per caso sabato mattina mi è capitato tra le mani il volantino di Leroy Merlin con le offerte della settimana, e c'era in offerta la cabina doccia Optima 2. A prezzo pieno costa 285 euro, ma se la compravo entro sabato costava solo 199 euro. Ci ho mandato al volo il mio babbo per fermarla!
Pareti scorrevoli in cristallo spesso 6 mm, con maniglia e bande satinate. Devo dire che è molto bella, sono proprio soddisfatta dell'acquisto!

martedì 14 giugno 2011

obiettivo Kartell

In camera da letto vorrei mettere come comodini due componibili bianchi rotondi a due vani della Kartell, progettati da Anna Castelli Ferrieri. Un classico del design italiano semplice ma riconoscibile a prima vista.
componibile Kartell, design Anna Castelli Ferrieri

In sala da pranzo invece vorrei mettere quattro sedie Victoria Ghost color verde trasparente, quelle progettate da Philippe Starck, uno dei miei designer preferiti.

victoria ghost
Mentre in camera da letto, davanti alla toletta voglio mettere una Luis Ghost trasparente color cristallo, sempre progettata da Philippe Starck, praticamente la versione con i braccioli della precedente.

louis ghost

I prezzi di listino sono piuttosto alti, specialmente per le sedie della serie Ghost, ma spero di spuntare uno sconto acquistando più pezzi insieme o di trovarli di esposizione.
Stamani ho mandato 5 email a 5 diversi rivenditori di mobili Kartell, chiedendo un preventivo. Vediamo quale dei cinque mi propone il prezzo migliore!

si comincia!

Eccomi.
Sono finalmente arrivata al momento tanto atteso.
Ho trovato la casa giusta, una casa bellissima di cui mi sono innamorata subito. E dopo mille trattative sono riuscita ad arrivare ad un accordo con la ex proprietaria e a farla diventare mia.
Ora comincia l'avventura dell'arredamento!

In breve, al piano principale devo arredare:
- camera da letto
- sala da pranzo
- mini-cucina
- bagno


Sul soppalco:
- salottino
- secondo bagno
- lavanderia
- studio/camera degli ospiti

Cosa c'è già:
- parquet in legno chiaro naturale
- piastrelle e arredo bagno (eccetto una cabina doccia)
- cucina su misura e elettrodomestici cucina

Cosa manca:
- tutto il resto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...