venerdì 29 luglio 2011

Pylones: la saliera che cammina

E' da poco passato il mio compleanno e cominciano ad arrivare i primi regali.
Mia sorella mi ha regalato un piccola cosina per la nuova casa, una saliera e un portapepe Rolling Bird della Pylones: due uccellini carinissimi, con un meccanismo a molla, gli si da la carica e camminano sulle loro rotelline lungo la tavola. Una trovata semplice ma che mi ha subito conquistata, la saliera che, oltre ad essere un uccellino molto carino, in più cammina!

Pylones è un'azienda di Parigi che produce accessori e complementi d'arredo dal design allegro e naif, sul loro sito si trovano un sacco di oggetti carini, dalle spazzole per capelli agli accessori per la cucina e per la bellezza.
rolling bird di Pylones
Oltre alle saliere-uccellini mi ha regalato anche l'oliera Oli, per la precisione la numero tre dell'immagine, quella viola.

oliera Oli di Pylones

domenica 10 luglio 2011

10 Consigli pratici per il trasloco fai da te

Visto che sono alle prese con l'imballaggio degli scatoloni, ecco un post pratico su come inscatolare tutta la roba e affrontare nella maniera meno traumatica possibile il trasloco.
  1. 
Prima di tutto liberatevi delle cose inutili! Selezionate tutte le cose che non volete portare nella nuova casa. Quindi individuate gli oggetti riciclabili in qualsiasi modo: portate il vendibile ai mercatini dell'usato, buttate i vecchi vestiti nei cassonetti della Caritas, regalate agli amici le cose a cui non tenete; poi buttate via tutto quello che non si può rivendere o regalare. Evitate di portare qualsiasi cosa che non sia davvero importante e necessaria.
  2. Procuratevi il materiale: scatoloni (tanti, meglio se di diverse dimensioni, non sottovalutate quelli piccoli), pennarello indelebile, scotch da pacchi (non fate i tirchi col nastro, se poi si aprono gli scatoloni è un disastro!), fogli pluriball (quelli con le bollicine). Gli scatoloni li ho presi nei supermercati, il pluriball l'ho comprato da Mailboxes Etcetera.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...