martedì 21 giugno 2011

letto Tadao di Flou

Domenica pomeriggio sono andata a fare un giro per negozi di arredamento a Pontedera, Ponsacco e Perignano insieme ai miei genitori e ai miei zii per scegliere il letto e l'armadio per la camera.
Il letto dei miei sogni sarebbe il Tadao della Flou, ma sapevo già che costava un botto, quindi cercavo un letto simile al Tadao ma più economico.
La fortuna ha voluto che in un grande negozio di Ponsacco ci fosse un letto Tadao fortemente scontato... in pratica costava 100 euro in più rispetto all'imitazione. E così.... ho preso il Tadao!!!
E' semplicemente stupendo: doghe in legno color grigio scuro, antracite, finitura in legno al naturale. E' la finitura laccata che fa lievitare il prezzo, ma da quest'anno la Flou ha fatto due finiture non laccate che hanno fatto abbassare sensibilmente il costo.

Il letto Tadao è stato disegnato per Flou da Vico Magistretti nel 1993, ed è uno dei pezzi più famosi e apprezzati del design italiano.

letto Tadao di Flou, colore grigio scuro
Tadao di Flou, design di Vico Magistretti
letto Tadao, Flou

Non vedo l'ora che mi arrivi così lo fotografo!
Ora vi saluto, tra un'ora vado all'Ikea!!!

2 commenti:

Valentina ha detto...

Che figo! Non vedo l'ora di testarlo!!!!

letti flou ha detto...

sono fantastici concordo con la valentina.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...