mercoledì 14 dicembre 2011

binari Ikea in cucina: i sistemi Grundtal e Bygel

binari e cestini Bygel, Ikea

Visto che la mia cucina è molto piccola ho cercato di risparmiare spazio prezioso montando dei binari alle pareti a cui appendere con dei ganci cestini e utensili vari.
All'Ikea ho comprato i binari Grundtal da 80 centimetri per la parete piastrellata, ed i binari Bygel da 52 centimetri per la stretta parete in muratura (erano i più corti che c'erano, ci sono entrati per un solo centimetro!).
Su quelli più lunghi ho appeso dei contenitori in ceramica Asker, due scolaposate Fintorp, alcuni cestelli Bygel e gli utensili da cucina (mestoli, ramaiolo, schiumarola, ecc.). Sui binari più corti invece ho appeso la mia collezione di mug, in bella vista e pronti da utilizzare :-)
I binari da cucina costituiscono un ottimo sistema per guadagnare spazio, tenere in ordine e organizzare la zona di lavoro e cottura. I sistemi Bygel e Grundtal sono linee complete di binari, ganci, cestini e accessori vari per creare soluzioni personalizzate combinando i vari elementi secondo le proprie esigenze.

scolaposate Fintorp, Ikea

sistema di binari Grundtal, Ikea


contenitore in ceramica Ikea Asker


2 commenti:

Valentina ha detto...

Sei una perfetta architetta, si vede! Io quei cosi non sono riuscita a montarli....

Federica ha detto...

anche io li voglio i binari per la mia cucinetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...